Grave incidente stamane sull’A16. Ad intervenire in prossimità dello svincolo di Baiano ed in direzione Bari, è stato il personale della Polizia di Stato appartenente alla Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest. Giunti sul luogo, gli operatori della Polstrada, guidati dal Comandante del reparto Isp. Sup. Oreste Bruno, accertavano che un autoarticolato, per cause in corso di approfondimento, aveva sfondato le barriere … |
Grave incidente stamane sull’A16. Ad intervenire in prossimità dello svincolo di Baiano ed in direzione Bari, è stato il personale della Polizia di Stato appartenente alla Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest. Giunti sul luogo, gli operatori della Polstrada, guidati dal Comandante del reparto Isp. Sup. Oreste Bruno, accertavano che un autoarticolato, per cause in corso di approfondimento, aveva sfondato le barriere centrali dell’autostrada, fortunatamente senza invadere la carreggiata opposta e senza coinvolgere altri veicoli. L’autista del mezzo pesante, un uomo di 43 anni dipendente di un’azienda di Corato (BA), le cui condizioni sono apparse da subito gravi, veniva immediatamente soccorso e trasportato presso l’Ospedale Moscati di Avellino, dove veniva ricoverato d’urgenza in prognosi riservata. Sul posto il personale della Polizia Stradale effettuava rapidamente i rilievi del caso e liberava prontamente la carreggiata, rimuovendo l’autoarticolato incidentato e consentendo il ripristino delle barriere divelte dal mezzo pesante.
Non si sono registrate gravi ripercussioni per la circolazione stradale. Peraltro qualche ora dopo il tratto autostradale veniva percorso dal convoglio che trasportava le spoglie di San Pio da Roma a Pietrelcina, scortato da pattuglie della Polizia Stradale.