Buva e Cervi stratosferici, Sidigas in finale: 69-71 a Trento

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca il bis e sogna la finale. I biancoverdi vogliono vincere contro Trento per provare a realizzare un nuovo sogno.
1° QUARTO: 16-18
Il primo tiro è di Leunen che colpisce il ferro. Ci prova da tre anche Green, ma il suo tiro è corto. Tripla di Forray e Trento va avanti. Cervi realizza da due e accorcia. Pascolo con un tiro da tre porta il …

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca il bis e sogna la finale. I biancoverdi vogliono vincere contro Trento per provare a realizzare un nuovo sogno.
1° QUARTO: 16-18
Il primo tiro è di Leunen che colpisce il ferro. Ci prova da tre anche Green, ma il suo tiro è corto. Tripla di Forray e Trento va avanti. Cervi realizza da due e accorcia. Pascolo con un tiro da tre porta il punteggio sul 5 a 2. Ma Leunen con una gran tripla pareggia i conti. Cervi realizza altri due punti per il 7 a 7. Le due squadre ribattono colpo su colpo. Dentro Ragland e Veikalas con Trento avanti di due. Cervi con due liberi porta il punteggio sul 9 a 9. Forray realizza dalla lunetta due tiri e porta il punteggio sull’ 11 a 9. Schiacciata di Cervi su una azione corale dei lupi. Tripla di Buva per il 15 a 14. Leunen realizza due liberi che permettono ai biancoverdi di ribaltare il punteggio: 15-16. Ragland firma altri due punti: 16-18.
2° QUARTO: 30-34
Berggren pareggia i conti ad inizio tempo. Trento sorpassa con un libero. Ragland fallisce dagli otto metri e Sacripanti chiama time out. Buva con due punti porta il punteggio sul 23 a 20. Buva accorcia nuovamente: 26-22. Green lancia Nunnally che con una bella schiacciata permette ad Avellino di avvicinarsi. Cervi accorcia con un bel canestro da due. Trento però si porta sul 30 a 26. Nunnally guadagna due liberi e realizza. Veikalas con una tripla firma il sorpasso di Avellino: 31-30. Green con una autentica prodezza firma il 34 a 30.
3° QUARTO: 53-55
Cervi apre il parziale con un bel tiro da due punti. Pascolo accorcia: 32-36. Leunen realizza per il 32 a 38. Forray accorcia: 35-38. Trento pareggia i conti. Cervi porta Avellino a + 1. Sanders firma il sorpasso: 41-39. Cervi con due liberi rimette il match in parità. Green con un tiro da tre realizza il 44 a 43. Lockett porta Trento un punto avanti. Green realizza nuovamente: 45-46 per gli irpini. Due liberi sempre del numero 4 biancoverde permettono ad Avellino di allungare. Berggren accorcia con due liberi. Nunnally con un tiro da tre permette ad Avellino di allungare nuovamente. Wright porta il punteggio sul 49 a 51. Poeta pareggia i conti. Ragland con un libero porta la Scandone avanti di un punto. Lockett porta il punteggio sul 53 a 52. Nunnally realizza il 53 a 55 su suggerimento di un ispiratissimo Green.
ULTIMO QUARTO: 69-71
Forray permette Trento di andare tre punti avanti: 58-55. Ragland e Buva con la schiacciata di quest’ultimo permettono ad Avellino di accorciare. Sull’asse Ragland-Buva la Scandone realizza un altro canestro. Buva fissa un altro vantaggio. Ed è sempre la coppia Ragland-Buva a permettere ad Avellino di andare avanti di tre. Flaccadori pareggia i conti nuovamente. Buva con due liberi porta la Sidigas a più due. Buva ancora scatenato porta il punteggio sul 63 a 67. 65-67 con Trento che ci crede ancora. Pareggia ancora. Cervi dalla lunetta è un killer e realizza due punti: 67-69. 69 -69 a 22 secondi. A quattro dal termine Cervi con altri due liberi permette ad Avellino di sognare. La Scandone è in finale grazie alla difesa di Leunen.

SPOT