FOTO – Avellino a – 5 dai play-off: 0-1 contro lo Spezia

AVELLINO-SPEZIA: 0-1
AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Pisano (1′ st Nica), Jidayi, Biraschi, Visconti; Paghera, Arini (31′ st Sbaffo), Gavazzi; Bastien (18′ st Tavano); Castaldo, Mokulu.
A disp.: Offredi, Pucino, Joao Silva, Sbaffo, D’Attilio, Chiosa, Migliorini
All.: Tesser. …

AVELLINO-SPEZIA: 0-1
AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Pisano (1′ st Nica), Jidayi, Biraschi, Visconti; Paghera, Arini (31′ st Sbaffo), Gavazzi; Bastien (18′ st Tavano); Castaldo, Mokulu.
A disp.: Offredi, Pucino, Joao Silva, Sbaffo, D’Attilio, Chiosa, Migliorini
All.: Tesser.
SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Postigo, Terzi, Migliore; Acampora (41′ st Vignali), Errasti, Sciaudone (26′ st Postigo); Piccolo (33′ st Nenè), Calaiò, Ciurria.
A disp.: Sluga, Juande, Krvzic, Ciurria, Misic, Tamas
All.: Di Carlo. MARCATORI: 3′ st Acampora
ARBITRO: Daniele Chiffi della sezione di Padova.
Assistenti: Stefano Liberti della sezione di Pisa e Giuseppe Borzomì della sezione di Torino.
Quarto uomo: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido
NOTE: AMMONITI: Gavazzi (A), Sciaduone (S). ESPULSI: REC: 0′ pt ANGOLI:12-1 Avellino
AVELLINO CALCIO – Attilio Tesser si affida al collaudato 4-3-1-2. In porta Frattali, difesa a quattro con Pisano e Visconti e Jidayi e Biraschi in mezzo. Linea mediana con Paghera, Arini e Gavazzi. In avanti alle spalle di Mokulu e Castaldo agirà Bastien.
LA GARA – 3′ ci prova Calaiò tiro sul fondo. 8′ Gavazzi mette al centro per Mokulu che in scivolata manda di poco al lato 12′ Piccolo si libera della marcatura e calcia a rete. Frattali risponde presente. 14′ Castaldo penetrai in area e calcia a rete, pallone deviato in angolo. Un minuto dopo assist di Bastien per la testa di Mokulu che incorna e colpisce la traversa. 28′ angolo di Visconti per la testa di Castaldo che impatta. Pallone che lambisce il palo. 30′ lo Spezia prova a rispondere con Errasti che spara alto. 31′ miracolo di Frattali che si oppone a Piccolo. 33′ Calaiò brucia Pisano e in diagonale mette al lato.E’ questa l’ultima azione degna di nota del primo tempo. Un Avellino che ha disputato 45 minuti intensi, di personalità e qualità. Una squadra trasformata rispetto a quella vista a Brescia. Su tutti Gavazzi, Bastien e Castaldo.
SECONDO TEMPO – 1′ st nell’Avellino Nica prende il posto di Pisano. 3′ Sciaudone appoggia per Acampora che mette nell’angolo. Castaldo stoppa su un bel cambio di campo di Paghera. Conclusione dal limite che viene deviata in angolo. Sulla susseguente azione dalla bandierina è Arini di testa a mandare la palla fuori. 8′ Piccolo entra in area e calcia al lato. 10′ triangolazione Calaiò-Errasti con quest’ultimo che dal limite calcia al lato. 19′ Tavano serve Mokulu nello spazio che serve Gavazzi. Il numero 6 di piatto spara sul fondo. 23′ Tavano ci prova dal limite, pallone deviato in angolo. Un minuto dopo l’attaccante cerca la conclusione ancora da fuori. 26′ Castaldo approfitta di un errore dello Spezia entra in area e calcia di esterno. Pallone che finisce di poco al lato. 39′ Visconti crossa al centro per Castaldo che non aggancia. Nenè lancia Calaiò che solo davanti a Frattali fallisce clamorosamente. L’Avellino incassa lo secondo stop consecutivo. Una brutta sconfitta che compromette l’accesso ai play-off. Dopo il dicembre d’oro l’Avellino vive un nuovo momento triste. La Sud invita la squadra a tirare fuori gli attributi.

FOTOGALLERY
{gallery}/avellino-spezia-0316{/gallery}

SPOT