FOTO – La Sidigas non si ferma più: 89-71 il finale contro Varese

AVELLINO BASKET – La Scandone di Pino Sacripanti cerca il 12esimo successo consecutivo. I biancoverdi vanno a caccia di un’altra vittoria.
QUINTETTI INIZIALI
Avellino: Ragland, Acker, Nunnally, Cervi, Leunen
Varese: Wrhght, Wayns, Cavaliero, Campani, Kangur …

AVELLINO BASKET – La Scandone di Pino Sacripanti cerca il 12esimo successo consecutivo. I biancoverdi vanno a caccia di un’altra vittoria.
QUINTETTI INIZIALI
Avellino: Ragland, Acker, Nunnally, Cervi, Leunen
Varese: Wrhght, Wayns, Cavaliero, Campani, Kangur
1° QUARTO: 29-19
Nunnally realizza il primo canestro del match. Campani pareggia i conti. Raglan e Acker allungano. Cavaliero e Wayns firmano il sorpasso (6-7). Leunen da tre punti e Campani da sotto canestro portano il punteggio sul 9 a 9. Ci pensa Nunnally a regalare ai suoi i punti dell’allungo: 20 a 18. Ragland si costruisce un gioco da tre punti e coach Moretti chiama time out prima del libero aggiuntivo (22 a 18). Grazie a Buva e Severini arriva la fuga. (27 a 18). Il tempo si chiuderà 29 a 19.
2°QUARTO: 54-34
Due triple di Veikalas permettono di aprire il parziale. Varese prova a rimanere nel match grazie a Davies: 35-21. Mini digiuno di Avellino, con Nunnally che interrompe la striscia negativa. Ragland inventa per Veikalas (47 a 31). Campani e Kangur provano a suonare la carica ma nemmeno la zona imposta da coach Moretti serve a fermare la vena realizzativa della Scandone. Veikalas si inventa due triple di fila e Avellino tocca il massimo vantaggio: +20 (54 a 34). La Openjobmetis accusa il colpo e fallisce anche l’ultimo possesso. Il secondo quarto si chiude 54 a 34.
3° QUARTO: 73-51
Wayns e Kangur tengono viva Varese. Avellino vive una fase di stasi: Wright e Davies permettono ai lombardi accorciare ancora. Buva rompe il ghiaccio segnando due volte da sotto e la Sidigas riprende il largo: 58-43 a 6’ dalla fine del quarto. La Scandone va a segno solo con il cestista croato. Varese non demorde ma Acker segna, subisce il fallo e realizza il libero aggiuntivo segnando il 66-47 Pini e una tripla di Green spermettono di chiudere il parziale sul 73 a 51.
4° QUARTO: 89-71
Varanauskas e Davies realizzano quattro punti. Ma Veikalas non ci sta e riprende per manoi lupi. Avellino che sale a più ventiquattro. Sacripanti lancia in campo sia Norcino che Parlato, quando la Scandone è sul più venti a 4’ dal termine. Intanto Veikalas è inarrestabile. Arriva la tripla di Severini che chiude il match 89 a 71. Esplode la gioia del Del Mauro. Avellino continua a sognare grazie a Sacripanti ed i suoi ragazzi terribili.

FOTOGALLERY
{gallery}/avellino-varese-0316{/gallery}

SPOT