Ad Avellino un’occasione per conoscere “Scuole Senza Zaino”

Da più di un decennio il modello “Scuole Senza Zaino” si sta diffondendo con successo su tutto il territorio nazionale creando una rete capillare.
Anche Avellino ha la sua occasione per conoscere una scuola diversa da quella tradizionale, infatti, il dirigente scolastico dell’I.C. “G. Tentindo” di Chiusano di San Domenico, Erika Picariello ha organizzato un incontro presso l’IISS “Fortunato Scoca” di Avellino che ha gentilmente offerto i propri spazi, …

Da più di un decennio il modello “Scuole Senza Zaino” si sta diffondendo con successo su tutto il territorio nazionale creando una rete capillare.
Anche Avellino ha la sua occasione per conoscere una scuola diversa da quella tradizionale, infatti, il dirigente scolastico dell’I.C. “G. Tentindo” di Chiusano di San Domenico, Erika Picariello ha organizzato un incontro presso l’IISS “Fortunato Scoca” di Avellino che ha gentilmente offerto i propri spazi, con la responsabile nazionale per la Regione Campania Iselda Barghini che illustrerà le caratteristiche di questo modello educativo. All’incontro saranno presenti il provveditore Rosa Grano e il primo cittadino di Chiusano S.D. Carmine De Angelis.
L’I. C. “G. Tentindo”, prima scuola ad aver aderito al modello SZ in Irpinia, con questo evento, intende farsi promotore della diffusione di un modello educativo che rompe con gli schemi tradizionali attraverso un gesto, apparentemente semplice, come quello di liberarsi della zavorra dello zaino ma che è simbolico di cambiamenti strutturali più profondi e di diversa e rivoluzionaria impostazione didattica.
Al convegno sono stati invitati tutti i dirigenti scolastici delle scuole presenti sul territorio irpino, auspicando interesse ed eventuali adesioni per creare anche in Irpinia una rete di Scuole Senza Zaino.
Vi aspettiamo numerosi domani venerdì 29 aprile c.a. alle ore 17.00, presso l’IISS “Fortunato Scoca” di Avellino, in Via Morelli e Silvati.

SPOT