D’Amelio: “Finalmente la legge sul cinema anche in Campania”

“Dopo tanti anni di vuoto legislativo, finalmente la Campania si è dotata di una legge sul cinema. L’approvazione di oggi, dimostra che è volontà della Regione investire sullo sviluppo del settore delle arti cinematografiche e audiovisive campane, convinti che cultura e turismo siano centrali per la crescita economica campana”. Così dichiara la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio a margine dell’approvazione della legge regionale “Cinema Campania. Norme per il sostegno, la p…

“Dopo tanti anni di vuoto legislativo, finalmente la Campania si è dotata di una legge sul cinema. L’approvazione di oggi, dimostra che è volontà della Regione investire sullo sviluppo del settore delle arti cinematografiche e audiovisive campane, convinti che cultura e turismo siano centrali per la crescita economica campana”. Così dichiara la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio a margine dell’approvazione della legge regionale “Cinema Campania. Norme per il sostegno, la produzione, la valorizzazione e la fruizione della cultura cinematografica e audiovisiva”.
“Tra le novità introdotte, in accordo con le associazioni e i rappresentanti del settore – sottolinea D’Amelio – vi sono premialità per i cinema di piccole dimensioni che nella loro programmazione annuale prevedono la presenza di pellicole d’autore svolgendo un’importante funzione di promozione culturale”.

SPOT