Una prodezza di Viola regala i tre punti al Novara: 1-0 al Piola

NOVARA-AVELLINO: 1-0
NOVARA (4-3-1-2): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Faragò, Viola, Casarini; Adorjan (1′ st Di Mariano); Sansone (34′ st Romagna), Bajde (43′ st Lukanovic). A disp.: Pacini, Mantovani, Galabinov, Bolzoni, Kupisz, Selasi, Lukanovic All.: Boscaglia.
AVELLINO (4-3-3): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Asmah; D’Angelo, Paghera …

NOVARA-AVELLINO: 1-0
NOVARA (4-3-1-2): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Faragò, Viola, Casarini; Adorjan (1′ st Di Mariano); Sansone (34′ st Romagna), Bajde (43′ st Lukanovic). A disp.: Pacini, Mantovani, Galabinov, Bolzoni, Kupisz, Selasi, Lukanovic All.: Boscaglia.
AVELLINO (4-3-3): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Asmah; D’Angelo, Paghera (15′ st Castaldo), Lasik; Belloni, Camará (21′ st Verde), Soumarè (28′ st Bidaoui). A disp.: Radunovic, Diallo, Migliorini, Crecco, Omeonga, Donkor, Bidaoui. All.: Toscano. Arbitro: Rosario Abisso della sezione di Palermo. Assistenti di linea: Enrico Caliari della sezione di Legnago e Damiano Margani della sezione di Latina. Quarto uomo: Francesco Guccini di Albano Laziale.
NOTE: Ammoniti: Paghera, Asmah (A), Troest (N) Angoli:5-4 Novara
AVELLINO CALCIO – Squadra che vince on si cambia. Mimmo Toscano conferma tutti. L’allenatore biancoverde si affida al 4-3-3 con Frattali in porta, Gonzalez, Djimsiti, Perrotta e Asmah in difesa, mediana composta da D’Angelo, Paghera e Lasik. In avanti con Belloni e Soumarè ci sarà Camarà.
LA GARA – 8′ Faragò calcia male con la sfera che giunge a Bajde, ma la sua conclusione è da dimenticare. 11′ tiro di Sansone su punizione finito alto. 14′ Paghera calcia dal limite, tiro deviato in angolo. 22′ parata di Frattali su una conclusione di sinistro di Dickmann. 24′ tiro di Adorjan da fuori su errore di Asmah, tiro alto. 26′ azione manovrata dell’Avellino con una conclusione di Camarà respinta da Scognamiglio. 32′ conclusione di Casarini deviata in angolo. 33′ super Frattali che toglie il pallone dalla porta su un colpo di testa di Scognamiglio.
SECONDO TEMPO – 3′ lancio di Scognamiglio per la testa di Faragò, blocca Frattali. 4′ triangolazione Camarà-Belloni, la conclusione di quest’ultimo dal limite finisce alta. 6′ Sansone ci prova di sinistro dai 30 metri, blocca Frattali. 8′ st errore di Lasik con Di Mariano che va alla conclusione dal limite. Pallone sul fondo. 9′ st conclusione di Viola, tiro bloccato da Frattali. 11′ ci prova Viola dai 25 metri e mette il pallone nell’angolino dove Frattali non può arrivare. 22′ punizione di Verde con deviazione di Viola in calcio d’angolo. 27′ st Soumarè innesca Verde che si libera della marcatura e calcia a rete, ma Da Costa blocca senza problemi. 30′ Di Mariano per la testa di Faragò, pallone alto. 47′ cross di Belloni per la testa di D’Angelo, conclusione alta. Termina così il match del Piola.

SPOT