Nel 2016, nel territorio Montorese la pallavolo ha conosciuto un’evoluzione epocale passando da Sport semisconosciuto a Sport predominante. Nessuno può negare i meriti della nostra Polisportiva che a due anni dalla sua fondazione è già una delle società più attive del Comitato Fipav Irpinio-sannio destando un continuo interesse. L’augurio è che a Montoro possano svilupparsi delle eccellenze sportive tali da confermare, in ambito regionale se non addirittura nazionale, che la nostra squadra lavo… |
Nel 2016, nel territorio Montorese la pallavolo ha conosciuto un’evoluzione epocale passando da Sport semisconosciuto a Sport predominante. Nessuno può negare i meriti della nostra Polisportiva che a due anni dalla sua fondazione è già una delle società più attive del Comitato Fipav Irpinio-sannio destando un continuo interesse. L’augurio è che a Montoro possano svilupparsi delle eccellenze sportive tali da confermare, in ambito regionale se non addirittura nazionale, che la nostra squadra lavora tanto e bene. Siamo sicuri che la strada imboccata è quella giusta e non ci faremo scoraggiare dai risultati sinora ottenuti nei campionati giovanili. L’eccezione che conferma la regola è data dalle “belle del volley” che non hanno incontrato grossi ostacoli nel campionato di I Divisione Femminile, dove svettano in cima alla classifica. Altri atleti si sono distinti e ci fa piacere menzionarli perché possano essere da esempio per gli altri: Il talentuoso Younesse Kahlaoui, selezionato dalla rappresentativa provinciale. La caparbia Michela Del Pozzo, divenuta il capitano della selezione “B” della p2p di Baronissi. La guerriera Ilaria Pepe che, a soli 13 anni, è un punto cardine della squadra Under 18.
Le giovanissime Mara Maddaloni e Michela Vitale entrambe, 10 anni e già si distinguono per tecnica e capacità.
Queste le dichiarazioni dei vari tecnici:
Tiziana Moscariello (minivolley) ” il gruppo che alleno si avvicina per la prima volta ad una disciplina sportiva e la nostra difficoltà sta nel far appassionare i bambini ad un gioco complicato e pieno di regole. Il compito di farli divertire ci viene naturale e i riscontri sono sempre stati positivi. Per il 2017 contiamo di sviluppare e perfezionare quei gesti e quei movimenti tipici della pallavolo per rendere più performante il futuro approccio con gli allenamenti agonistici che seguiranno nelle prossime stagioni.
Mara Boi (mini volley): “In palestra mi sento davvero me stessa e sono felice. Per questo, credo di poter trasmettere ai piccoli tutta la mia passione con la giusta serenità e allegria. L’augurio è quello di continuare a farli crescere, e chissà! di vedere qualcuno di loro giocare nella mia città, a grande livello. Vorrei essere ricordata per quello che ho saputo trasmettere loro.”
Alfonso Capriolo (under 14 femminile): ” stiamo facendo una rincorsa contro il tempo per colmare il divario con le altre squadre, al momento il gap tecnico tattico è enorme.
Le ragazze fortunatamente stanno rispondendo in maniera eccellente, per questo sono ottimista. Siamo solo all’inizio della strada ma sono fermamente convinto che tra poco inizieremo a correre e non ci fermerà piu’ nessuno.
L’unico rammarico è che non sono ancora riuscito a trasmettere alla squadra la necessaria grinta per poter esprimere un gioco efficace.
Michela Gagliardi (Under 16 maschile): ” sono molto entusiasta del gruppo che si sta formando. Ad inizio anno non potevamo contare su un nutrito numero di atleti nel settore maschile che però è cresciuto man mano fino a darmi la possibilità di poter competere con ben due squadre, nel campionato Under 16 e Under 13. Il mio obiettivo per quest’anno è quello di porre le basi affinché i ragazzi possano appassionarsi a questo sport in modo tale da poter in futuro lavorare principalmente sulla tecnica e sulla tattica.”
Melania Pacifico (under 18 femminile): “Mi sono dedicata all’evoluzione tattica dell’under 18 e finalmente vedo dei riscontri positivi in campo. Sono felissima della prima vittoria che le ragazze hanno ottenuto. Continueremo a lavorare duro per allungare il più possibile la striscia positiva.”
Adriano Senatore (I divisione femminile): “le difficoltà che incontreremo non sono da sottovalutare. Le ragazze potrebbero sentirsi appagate dal loro primato e le avversarie potrebbero affrontare le sfide contro di noi con una determinazione diversa perché non incontrano più una matricola sconosciuta ma le top players del torneo.”
Il presidente e tutti i dirigenti augurano a tutta la comunità Montorese di trascorrere un felice e sereno 2017.
Appuntamento al PalaMontoro domani 8 gennaio, per la prima gara del 2017 della “Emilio Vietri Montoro”…