Botti natalizi pericolosi, la Questura intensifica i controlli

Botti natalizi pericolosi, la Questura intensifica i controlli
Si avvicinano le festività natalizie, e come nei precedenti anni, la Questura di Avellino intensificherà notevolmente i servizi di controllo alle rivendite di fuochi d’artificio e materiale esplodente sparse nel capoluogo ed in provincia, al fine di evitare l’uso improprio di quei botti che provocan…

Botti natalizi pericolosi, la Questura intensifica i controlli

Si avvicinano le festività natalizie, e come nei precedenti anni, la Questura di Avellino intensificherà notevolmente i servizi di controllo alle rivendite di fuochi d’artificio e materiale esplodente sparse nel capoluogo ed in provincia, al fine di evitare l’uso improprio di quei botti che provocano danni gravi. Inoltre sono previsti una serie di incontri in diversi istituti scolastici, nel corso dei quali gli scolari incontreranno funzionari della Questura che, in collaborazione con il personale del Reparto Artificieri di Napoli, illustreranno con filmati e dimostrazioni pratiche, la pericolosità ed i danni fisici derivanti dall’uso di botti altamente pericolosi. Ecco il calendario degli incontri:
giovedì 3 dicembre 2009: ore 9 – istituto scolastico di via F. Tedesco di Avellino, e successivamente alle ore 11 presso l’istituto comprensivo Statale di Montefredane;
sabato 5 dicembre 2009: ore 9 – scuola media statale di Atripalda;
giovedì 10 dicembre 2009: ore 9 – scuola media statale di Mercogliano.

SPOT