Pallavolo Atripalda, l’Euroform batte Catania 3-0

Pallavolo Atripalda, l’Euroform batte Catania 3-0
Euroform Atripalda 3
Pallavolo Catania 0
Progressione set (25-12 / 25-17 / 25-22) …

Pallavolo Atripalda, l’Euroform batte Catania 3-0

Euroform Atripalda 3
Pallavolo Catania 0
Progressione set (25-12 / 25-17 / 25-22)
Tabellino
Euroform Atripalda
Calero (L – 56%), Draghici ne, Amodeo, Capaldo, Zaccaria 4, Cuomo 8, Marolda 14, Libraro 4, Losco 1, Armini ne, Roberti 11, Bassi 11. All: Mario Marolda. 2° allenatore Giancarlo Imbimbo.
Pallavolo Catania
Palmieri 3, Campo 9, Privitera, Bonanno (L – 48%), Trimarchi 5, Buremi 6, Cubito 2, Torre ne, Lequaglie ne, Bandieramonte 4, Castrogiovanni 2. All: Davide Zito.

In un’ora e dieci minuti di gioco l’Euroform Atripalda liquida come da pronostico la pratica Catania con un secco 3-0. Nona vittoria stagionale per i biancoblu che conservano inalterate le distanze (-1) dalla vetta della classifica. Al fischio degli arbitri Avallone e Di Meglio in campo scendono i sestetti annunciati alla vigilia ad eccezione dell’indisponibile Draghici costretto a dare forfait a causa di un fastidioso torcicollo, al suo posto esordio in campionato per il 21enne Zaccaria. L’Euroform spinge subito il piede sull’acceleratore e grazie ad un’ottima distribuzione di gioco di Libraro tutti gli attaccanti risultano nel vivo della manovra, il vantaggio di 8-4 al primo tempo tecnico va via via aumentando senza ostacoli fino al 25-12 (1-0). L’avvio di secondo set è in fotocopia: gli etnei non riescono a reggere il ritmo del cambio palla atripaldese e al secondo riposo obbligatorio Atripalda è avanti 16-10. Attimi di paura poco dopo per un infortunio occorso al centrale Bassi costretto ad uscire dal campo per una botta alla caviglia rimediata in fase di discesa da muro. A prendere il suo posto sotto rete è Losco che firma a caldo il primo punto in campionato. Atripalda scava con Roberti, prova maiuscola la sua, un ulteriore solco. Marolda concede spazio anche al secondo opposto Amodeo. Nei punti finali rientra anche Bassi fra gli applausi del pubblico, per lui nulla di grave. Un errore di Palmieri al servizio fissa il punteggio sul 25-17 (2-0). Nel terzo set si registra il solito calo di concentrazione in casa irpina mentre fra i biancorossi avversari è l’opposto Campo a tenere banco con le sue schiacciate insieme ai muri di Castrogiovanni. Per la prima volta nell’arco del match Catania conduce 6-8 al primo tempo tecnico. Siciliani che reggono il confronto complici numerosi errori in casa biancoblu fino a che capitan Marolda non indica ai suoi la rotta giusta: sul 18-17 Atripalda sorpassa gli etnei con le schiacciate del capitano e conduce il match fino alla fine piazzando un break importante con Cuomo (autore nel match di ben 5 ace). L’ultimo punto del 25-22 è di Libraro a muro (3-0). Giro di campo finale per gli atripaldesi che salutano il pubblico e invitano ancora ad acquistare gadget per contribuire alle donazioni pro Telethon e la ricerca. Il trionfale successo carica l’Euroform in vista della prossima impegnativa trasferta di domenica 20 dicembre sul campo del Galatina per la penultima gara del girone di andata.
In virtù dei risultati degli altri campi (Eurotec vittoriosa contro Potenza 3-0 e Turi sconfitta a Reggio 3-0) Atripalda è ora seconda in solitaria ad un solo punto dalla capolista Eurotec.

SPOT