Fondi di sostegno: ecco chi può usufruirne

Fondi di sostegno: ecco chi può usufruirne
La Provincia di Avellino ha pubblicato il Bando di concorso per accedere al Fondo di sostegno al reddito che consente l’erogazione di un BONUS di 300 Euro a favore dei lavoratori e delle loro famiglie, a causa della perdita del posto di lavoro nel periodo dal 1.10.2008 al 31.10.2009 o per col…

Fondi di sostegno: ecco chi può usufruirne

La Provincia di Avellino ha pubblicato il Bando di concorso per accedere al Fondo di sostegno al reddito che consente l’erogazione di un BONUS di 300 Euro a favore dei lavoratori e delle loro famiglie, a causa della perdita del posto di lavoro nel periodo dal 1.10.2008 al 31.10.2009 o per collocazione in CIG o mobilità o disoccupazione nello stesso periodo, per almeno 13 settimane. Le domande devono essere presentate o spedite alla Provincia di Avellino, Piazza Libertà n.4 – 83100 AVELLINO, entro il 28 dicembre 2009. Il contributo è un’integrazione al reddito familiare, giustificato per il concorso nel pagamento delle spese delle famiglie per tasse scolastiche, bollette utenze domestiche, canone di fitto per alloggi privati e pubblici, mutuo per 1^ casa. Il bando prevede due fasce di concorso per lavoratori residenti nella provincia di Avellino da almeno tre anni e che non hanno usufruito di altri sussidi integrativi da parte di Enti ed Amministrazioni Pubbliche. La FASCIA “A” è costituita dai lavoratori che sono stati licenziati nel periodo 1.10.2008 al 31.10.2009 (per un periodo di lavoro precedente almeno di tre mesi), che alla data del 31.10.2009 risultano iscritti con dichiarazione di disponibilità al Centro per l’Impiego e che hanno un reddito del nucleo familiare per un valore ISEE non superiore ad Euro 7.000,00.
I documenti da allegare alla domanda sono:
– dichiarazione completa ISEE – reddito 2008;
– dichiarazione disponibilità Centro per l’Impiego;
– copia carta identità;
– dichiarazione sostitutiva per le spese familiari sostenute nel periodo;
La FASCIA “B” è costituita dai lavoratori che nello stesso periodo hanno usufruito dell’intervento della Cassa Integrazione Ordinaria o straordinaria per almeno 13 settimane ed i lavoratori che hanno percepito l’indennità di mobilità ordinaria, disoccupazione ordinaria e/o speciale. Il reddito fissato per la fascia “B” è di un valore ISEE non superiore ad Euro 10.000 su reddito del nucleo familiare anno 2008. La Segreteria Provinciale della UIL ha attivato sportelli operativi per la ricezione delle domande dei lavoratori interessati in tutte le sedi comunali e zonali e nella sede provinciale della UIL alla Via Tagliamento n.91 in AVELLINO.

SPOT