Aloha Ariano campione d’inverno:battuta l’Acsi Avellino 94 a 31

Aloha Ariano campione d’inverno:battuta l’Acsi Avellino 94 a 31
Il G.S. Basket Aloha Ariano Campione d’Inverno: le rossoblu battono in casa anche l’Acsi Basket Avellino, con 63 punti di scarto, collezionando l’undicesima vittoria di campionato e mantenendo il primato in classifica a chiusura del girone di andata. Il dominio in campo delle atlete arianesi è rim…

Aloha Ariano campione d’inverno:battuta l’Acsi Avellino 94 a 31

Il G.S. Basket Aloha Ariano Campione d’Inverno: le rossoblu battono in casa anche l’Acsi Basket Avellino, con 63 punti di scarto, collezionando l’undicesima vittoria di campionato e mantenendo il primato in classifica a chiusura del girone di andata. Il dominio in campo delle atlete arianesi è rimasto incontrastato per tutti e quattro i periodi; hanno mostrato ancora una volta superiorità tecnica e fisica, buona penetrazione di gioco, schemi collaudati, ottime transizioni. Le rotazioni durante l’intero percorso di gara hanno permesso di collaudare bene il modulo di gioco con tutte le giocatrici. Sul primo parziale la partita già si è decisa. In quelli successivi l’Aloha Ariano ha continuato a premere e a giocare con grande intensità come del resto è accaduto in ogni mach e con ciascuna squadra. Quando la partita si è avviata su un binario unico l’Acsi ha messo in campo gioco fisico, e il coach ha temuto qualche infortunio, ma le rossoblu, abituate a giocare in ogni condizione ed in ogni situazione non hanno minimamente ceduto. Dunque grande soddisfazione per la Società e per l’intera città. Il pubblico ha applaudito sempre, ha apprezzato le belle giocate del duo Maggi – Dominguez e di tutte le altre; ciascuna ha mostrato grande impegno. Una bella giornata di sport in una magnifica cornice di festa che ha coinvolto il numeroso pubblico presente sugli spalti, soprattutto i bambini: le piccole del Minibasket, il sorteggio dei premi messi in palio dagli esercenti di Ariano, Babbo Natale, caramelle e palloncini in omaggio. Non poteva mancare la fetta di panettone. Una grande Festa, quella messa su dalla Società G.S.Basket Ariano e dagli sponsor al Palazzetto dello Sport per ringraziare e fare gli auguri al pubblico che sta sostenendo con calore la squadra. E già si guarda con determinazione ai prossimi impegni anche se il campionato va in pausa, pochissime vacanze per le atlete rossoblù: “Qualche giorno di riposo e poi, subito dopo Natale, riprenderemo gli allenamenti per la preparazione della Coppa di Lega – afferma il coach Mario Cirillo- è un obiettivo importante per noi, speriamo vada bene. Ci sarà tutto il nostro impegno.”

Il tabellino: Maggi 27; Valisena 20; Dominguez 17; Nevola 13; Savino 6; Marciano 6; Genovese 5; Dell’Infante R., Dell’Infante L. e Pagnozzi 0.
I parziali: Primo tempo 28 a 4 ; Secondo tempo 55 a 13; terzo tempo 74 a 28; quarto tempo 94 a 31.

SPOT