D’Ercole: “Niente nomine pre-elettorali alle Asl”

D’Ercole: “Niente nomine pre-elettorali alle Asl”
“Nessuna nomina alle Asl”. E’ quanto ha chiesto, a nome dell’intero centrodestra, il Capo dell’opposizione in Consiglio Regionale, Francesco D’Ercole, in apertura della seduta consiliare odierna, convocata per l’avvio del dibattito sulla finanziaria regionale 2010. Richiesta ribadita con la lette…

D’Ercole: “Niente nomine pre-elettorali alle Asl”

“Nessuna nomina alle Asl”. E’ quanto ha chiesto, a nome dell’intero centrodestra, il Capo dell’opposizione in Consiglio Regionale, Francesco D’Ercole, in apertura della seduta consiliare odierna, convocata per l’avvio del dibattito sulla finanziaria regionale 2010. Richiesta ribadita con la lettera che segue, inviata al presidente della Giunta Regionale, Antonio Bassolino.

“Oggetto: Rinnovo cariche dirigenziali.

La proroga degli incarichi commissariali dei vertici sanitari non garantisce, sul piano politico, in ordine a possibili nomine di Direttori Generali. A tal fine, a nome dell’opposizione consiliare da me rappresentata, chiedo formalmente che la Giunta Regionale si astenga da qualsiasi nomina nel settore sanitario. Analoga richiesta è rivolta al Presidente della Giunta nella qualità di commissario ad acta del settore sanità. Ritengo che l’occasione del dibattito sul bilancio di previsione 2010 sia la sede idonea per fornire le risposte sopra invocate. Il senso di responsabilità sempre dimostrato da questa opposizione spero possa essere riconosciuto concretamente con l’accoglimento della presente richiesta.”

SPOT