Il G.S. Basket Ariano travolge il Vis Liternum: 103-46

Il G.S. Basket Ariano travolge il Vis Liternum: 103-46
Il G.S. Basket Aloha Ariano continua a vincere e a mantenere la sua imbattibilità con un punteggio eclatante. Travolge, in trasferta a Varcaturo, il Vis Liternum con 57 punti di differenza: 46 a 103 il risultato finale di una partita che ha decretato ancora una volta la superiorità tecnica delle cam…

Il G.S. Basket Ariano travolge il Vis Liternum: 103-46

Il G.S. Basket Aloha Ariano continua a vincere e a mantenere la sua imbattibilità con un punteggio eclatante. Travolge, in trasferta a Varcaturo, il Vis Liternum con 57 punti di differenza: 46 a 103 il risultato finale di una partita che ha decretato ancora una volta la superiorità tecnica delle campionesse d’inverno che per il secondo anno consecutivo hanno conquistato la Coppa di Lega.
Le rossoblù hanno subito ripreso la marcia per il turno di ritorno del Campionato, hanno giocato determinate come sempre. Chi temeva o sperava in un calo della concentrazione dopo la conquista della Coppa di Lega si sbagliava. Le atlete dimostrano continuità, professionalità e grande attaccamento ai colori sociali, consapevoli di dover continuare il cammino e raggiungere la meta prefissata dei play off.
“Tutte hanno dato un contributo valido – afferma con soddisfazione il coach Mario Cirillo – hanno giocato la meglio, con concentrazione. Dal terzo quarto abbiamo attuato le consuete rotazioni per dar modo a tutte di esprimersi. Tutto il gruppo ha giocato per determinare questa nuova vittoria”.
In evidenza le due punte di diamante Maggi e Dominguez, ottima regia di Valisena insieme a Pagnozzi, determinazione di Genovese e Nevola in difesa sui rimbalzi; note positive per la piccola del gruppo Laura dell’Infante che sta venendo fuori; conferma di Marciano, in continuità agonistica Pagnozzi e Savino.
Già con il parziale iniziale di 11 a zero il G.S.Basket Aloha Ariano è salito in cattedra e quindi dall’inizio alla fine dell’incontro ha predominato su un Vis Liternum che non è riuscito a reagire davanti al rullo compressore rossoblù.
I parziali ancora una volta parlano chiaro: 11 a 27 il primo tempo; 21 a 64 il secondo; 27 a 92 il terzo; 46 a 103 l’ultimo periodo.

IL TABELLINO
Maggi 27 punti; Dominguez 27; Valisena 24; Marciano 8; Genovese 5 punti; Nevola 5; Savino 5: Laura Dell’Infante 2; Pagnozzi /; Rosa Dell’Infante /.

Domenica prossima il G.S.Basket Aloha Ariano incontra nuovamente il Ruggi Salerno, battuto nella semifinale di Coppa di Lega 79 a 56. L’incontro, seconda giornata del turno di ritorno, al Palazzetto dello sport di Ariano alle ore 18,00.

SPOT