Atti vandalici al Parco Palatucci, il monito di Galasso |
Atti vandalici al Parco Palatucci, il monito di Galasso
In merito all’incendio appiccato, dai soliti ignoti, questa notte, alla struttura che si trova nelle adiacenze del Parco Palatucci in via Morelli e Silvati, l’Amministrazione Comunale di Avellino, condanna l’ennesimo atto vandalico perpetrato ai danni di un bene pubblico, dopo le analoghe “attenzioni” riservate all’ex Gil e al parco urbano di piazza Kennedy.
“Purtroppo a distanza di pochi giorni ci troviamo a dover commentare e condannare l’ennesimo schiaffo dato all’intera comunità avellinese – osserva il primo cittadino di Avellino, Giuseppe Galasso -. Ho già detto in passato, e ribadisco oggi, che chi si macchia di tali azioni dimostra di non avere a cuore l’ambiente in cui vive. Credo che, a questo punto, non sia solo una questione di controlli, perché certo non si può immaginare di predisporre un servizio d’ordine, 24 ore su 24, su tutte le strutture pubbliche. Occorre investire di più, a tutti i livelli, sul senso di appartenenza alla comunità, sulla salvaguardia dell’identità, altrimenti ciascuno di questi atti rappresenta una sconfitta per tutti, a cominciare dal Sindaco”.
Per ciò che concerne il recupero e la messa in sicurezza dell’impianto sportivo che sorge a ridosso del Parco della Pace, l’assessore ai Lavori Pubblici, Ivo Capone, sottolinea che è già stato avviato l’iter burocratico.
“Proprio nel corso dell’incontro che si è tenuto la scorsa settimana con il presidente provinciale del Coni, Giuseppe Saviano, – conferma l’assessore Capone – ho proposto di inserire il completamento ed il recupero della struttura nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche-Programmi Interventi Strutture Sportive. Si tratta di azioni già programmate e per le quali sono già stati anche quantificati i costi, dopo aver effettuato un’accurata perizia”.