Il derby farsa finisce con il record 172-70

Il derby farsa finisce con il record 172-70
E’ di scena al Pala del Mauro il derby farsa. Partita per pochi intimi con gli Original fans e tutta la curva sud che hanno mandato in scena Pane, Amore e Papalia per far capire il loro disappunto per quello che sta succedendo. Fiumi di vino, pane e prosciutto per cercare di far passare il tempo e …

Il derby farsa finisce con il record 172-70

E’ di scena al Pala del Mauro il derby farsa. Partita per pochi intimi con gli Original fans e tutta la curva sud che hanno mandato in scena Pane, Amore e Papalia per far capire il loro disappunto per quello che sta succedendo. Fiumi di vino, pane e prosciutto per cercare di far passare il tempo e ad assistere a qualcosa di inverosimile. Una partita difficile da commentare anche perché lo spettacolo che si è visto è stato davvero disgustoso. Ma più disgustoso è il fatto che un giocatore nato è cresciuto ad Avellino come Mimmo Izzo non possa essere in campo perché per Fip e Lega è comunitario in quanto non ha tre anni di formazione nel vivaio irpino. Ritornando alla gara la Scandone fa il record di punti segnati ma anche quello di punti subiti, il risultato finale è di 172-70 ed è il massimo scarto in Lega A. Il primo quarto è finito con il punteggio di 43-15, con Pancotto che mette il quintetto base per piazzare il quarto. Iniziano le girandole di cambi per l’allenatore irpino che fa ruotare tutti i suoi titolari a disposizione. Nel secondo quarto, al 15’ manda in campo Iannicelli e Napodano che trovano subito i primi punti. Da segnalare la buona prova tra le fila di Napoli di Ciavarroni autore di otto punti e una buona regia. Per la cronaca il secondo quarto è terminato 78-31. Nel terzo quarto gli irpini con Brown e Szewczyk ravvivano la serata con un paio di giocate che fanno svegliare il pubblico, Ciavarroni per Napoli dimostra il suo valore nonostante il fisico non lo aiuti e la frazione termina con il punteggio di 126-53. L’ultimo quarto è un passerella per i due giovani irpini Napodano e Iannicelli che vanno in doppia cifra.

AIR AVELLINO-MARTOS NAPOLI: 172-70

Air Avellino: Troutman 12, Dylewicz 11, Casoli 17, Lauwers 7, Brown 6, Cortese 22, Iannicelli 20, Napodano 10, Porta 20, Nelson 16, Szewczyk 12, Akyol 19. Coach: Pancotto

Martos Napoli: Spippoli, Pontillo 13, Cattani 2, Ciavarroni 11, Brandi, Fabri 4, Altobelli, Onofri 11, Santocchi 19, Gunnella 10.

Parziali: (43-15); (78-31); (126-53)
Arbitri: Filippini, Capurro, Barni

SPOT