Palazzolo Acreide in silenzio, parla solo Scibetta

Palazzolo Acreide in silenzio, parla solo Scibetta
Si è svolto ieri il “giorno del chiarimento” in casa Palazzolo Acreide cui hanno partecipato dirigenza, squadra e allenatore. Un incontro preannunciato nella sua veste ufficiale che è servito tanto a ricompattare una situazione che, per tanti motivi, comprensibili o meno, e per via di …

Palazzolo Acreide in silenzio, parla solo Scibetta

Si è svolto ieri il “giorno del chiarimento” in casa Palazzolo Acreide cui hanno partecipato dirigenza, squadra e allenatore. Un incontro preannunciato nella sua veste ufficiale che è servito tanto a ricompattare una situazione che, per tanti motivi, comprensibili o meno, e per via di alcune dichiarazioni riportate sugli organi di informazione, si era sensibilmente incrinato. ”Possiamo dire che è tornata la serenità perduta – afferma il direttore generale Santo Scibetta, in questo momento voce unica della Società del Palazzolo –. Tante cose sono state chiarite, persino la posizione dell’allenatore Lorenzo Alacqua, al quale va la nostra rinnovata stima e fiducia. Mai nessuno di noi aveva messo in dubbio la sua panchina quando invece troppe voci di corridoio davano per scontato, erroneamente, il suo esonero. Noi tutti diciamo che il campionato inizia oggi. Ribadisco il concetto della serenità e della chiarezza: il confronto di ieri sera è servito veramente a far respirare un’aria nuova, ora che molti aspetti sono stati chiariti del tutto.
Ieri ci siamo salutati rinnovandoci stima reciproca, squadra, allenatore, dirigenza e società. Ed anche se dovesse andare male domani contro il Sambiase, viste le assenze e il campo difficile, ci può anche stare. Può succedere di perdere. Ci vuole, però, un tipo di reazione diverso: per noi ogni partita, da oggi, deve essere uno spareggio”.
Sin qui il dg Santo Scibetta che non aggiunge null’altro e rinnova il silenzio stampa ad oltranza. Bocche chiuse sino alla vigilia del confronto col Mazara. Solo in quell’occasione la dirigenza, i giocatori e l’allenatore rilasceranno le dichiarazioni stampa. “Saremo noi stessi a dare comunicazione – conclude Scibetta – le cose da dire, da parte nostra, non mancheranno di certo. Ma al momento opportuno. A bufera passata”. Gli aretusei non vincono in campionato dallo scorso 22 novembre (3-0 sull’Adrano).

SPOT