Cori a Boniciolli, multata Avellino

Cori a Boniciolli, multata Avellino
Ieri il presidente Ercolino aveva espresso il proprio rammarico, a fine gara, per i cori e i fischi rivolti dai tifosi irpini nei confronti di Matteo Boniciolli, coach della Lottomatica Roma. Ora lo sarà ancora di più considerando che il giudice sportivo ha comminato all’Air Avellino una mult…

Cori a Boniciolli, multata Avellino

Ieri il presidente Ercolino aveva espresso il proprio rammarico, a fine gara, per i cori e i fischi rivolti dai tifosi irpini nei confronti di Matteo Boniciolli, coach della Lottomatica Roma. Ora lo sarà ancora di più considerando che il giudice sportivo ha comminato all’Air Avellino una multa di 2200 euro per “offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri nonchè nei confronti di un tesserato ben individuato (All. Boniciolli), per lancio di sputi isolato e sporadico colpendo”.
Per fortuna ci sono le Final Eight alle porte a distrarre il patron…

Questi gli altri provvedimenti disciplinari della terza giornata di ritorno del Campionato di Serie A:

BANCA TERCAS TERAMO ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
SIGMACOAT.MONTEGRANARO ammenda di Euro 2.200,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
VANOLI CREMONA ammenda di Euro 500,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.
ARIO COSTA (Accomp. VANOLI CREMONA) inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 22.02.2010 per aver tenuto, alla fine della gara,un comportamento intimidatorio ed offensivo nei confronti degli arbitri, per aver protestato platealmente avverso decisioni arbitrali, arrivando sino alla porta dello spogliatoio arbitrale, colpendola e aprendola nonostante fosse chiusa . Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.
VANOLI CREMONA squalifica del campo di gioco per 1 gara perché alla fine della gara più persone, all’interno del tunnel di accesso agli spogliatoi, offendevano e minacciavano gli arbitri. Sostituita con ammenda di Euro 12.000,00.

SPOT