Osa, la Cisl contesta il bando della Provincia

Osa, la Cisl contesta il bando della Provincia
A seguire vi proponiamo il testo integrale della nota emanata dai responsabili del settore O.S.A. (Mimmo Giugliano della Cgil, Salvatore Bonavita della Cisl e Giuseppe Serino della Uil) in merito al bando emanato dalla Provincia di Avellino riguardante il reclutamento degli Operatori Socio Assistenz…

Osa, la Cisl contesta il bando della Provincia

A seguire vi proponiamo il testo integrale della nota emanata dai responsabili del settore O.S.A. (Mimmo Giugliano della Cgil, Salvatore Bonavita della Cisl e Giuseppe Serino della Uil) in merito al bando emanato dalla Provincia di Avellino riguardante il reclutamento degli Operatori Socio Assistenziali:
“In riferimento alla delibera della Giunta Provinciale n. 188 del 30.12.2009, avente per oggetto il “servizio agli alunni diversamente abili delle scuole superiori” dove, tra l’altro, veniva predisposto un bando ad avviso pubblico relativo alla formazione di una nuova graduatoria riguardante il personale da impiegare, le scriventi OO.SS., venute a conoscenza delle modalità di detto avviso perchè divulgate da un consigliere provinciale della stessa maggioranza, ritengono che detto bando, così come elaborato, per i criteri individuali, è assolutamente inaccettabile in quanto non garantisce i lavoratori da tempo impegnati nel servizio di assistenza agli alunni diversamente abili. Questo modo di agire tradisce l’impegno al confronto con le organizzazioni sindacali che doveva realizzarsi con l’istituzione di un tavolo tecnico. Tanto premesso, le OO.SS. CGIL CISL UIL esprimono la propria decisa contrarietà sia nel merito che nel metodo chiedendo il ritiro della delibera così come attrezzata. Si evidenzia lo stato di agitazione della categoria e la nostra preoccupazione per una possibile strumentalizzazione in occasione dell’imminente scadenza elettorale”.

SPOT