Montoro, sala giochi in fiamme: evacuato un palazzo. Una donna si sente male

Incendio nella notte a Montoro. E’ accaduto alla frazione Borgo. Erano all’incirca le 23.14 quando in una sala giochi, sita al piano terra di un condominio di via Contraone, si è sviluppato un incendio. Un densa coltre di fumo ha invaso il locale. E le scale del palazzo di tre piani.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili fuoco della centrale operativa di Avellino. Ed i carabinieri della stazione cittadina e del nucleo radiomobile. I caschi rossi  sono riusciti a domare l’incendio ed a mettere in sicurezza lo stabile. L’immobile è stato evacuato durante lo svolgimento dell’intervento.

Intervenuta  anche una unità del 118 che ha prestato soccorso ad una donna di 43 anni che, a causa dello spavento, ha avvertito un malore. Le operazioni sono andate avanti per circa due ore e si sono concluse intorno all’una di notte.

I carabinieri hanno avviato le indagini per tentare di risalire alle cause del rogo. Da una prima ricostruzione sembrerebbe comunque che l’accaduto sia legato ad un corto circuito.

L’incendio di questa notte ha fatto ritornare alla mente il rogo di via Cupa Cretazza, sempre alla frazione Borgo. In quella occasione le fiamme distrussero cinque autobus parcheggiati un una rimessa della zona. Ai vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino ci vollero ben quattro ore di intenso lavoro per domare le fiamme.

Ed ancora una volta quello della sicurezza appare essere il vero tallone d’Achille della neonata città di Montoro

SPOT