M5s contro Vignola: “2000 euro per un convegno. E i cittadini pagano”

Il Movimento cinque stelle prepara la presentazione della lista e nel frattempo mette nel mirino il sindaco Michele Vignola. Motivo del contendere il convegno sulle acque con la partecipazione del vicepresidente Bonavitacola. Più che un convegno un vero e proprio spot elettorale che ai cittadini è costato duemila euro.

“Il tema è: come vengono spesi i soldi dei cittadini? E’ giusto informarli? Si spendono 2000 euro per un convegno dove parlano delle persone, si mostrano slides e diapositive, si ospitano luminari senza dubbio autorevoli provenienti da ogni parte del Paese e politici locali: ma quale è il ritorno per Solofra e per i cittadini solofrani? Il succo del discorso è: non sarebbe meglio coinvolgere e informare i cittadini su come vengono spesi i loro soldi? Con questo vogliamo dire che la trasparenza di cui tanto si parla in campagna elettorale, è qualcosa di concreto, non di astratto.

Gli attivisti del M5S di Solofra promuovono da sempre il bilancio partecipato e, soprattutto, il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte dell’amministrazione. L’obiettivo è rendere i cittadini protagonisti nelle scelte degli interventi da realizzare per la città di Solofra.”

SPOT