Si svolgeranno domani mattina, lunedì, alle 10,00 i funerali di Ernesto Primo, luogotenente dei carabinieri e consigliere al Comune di Mercogliano con delega a Trasparenza e Legalità.
La camera ardente, presso i locali delle Onoranze Funebri “Giordano” di Torrette di Mercogliano è stata meta di un lungo e mesto pellegrinaggio di amici e semplici conoscenti, di persone che avevano apprezzato la bontà d’animo e la perenne disponibilità di colui che è stato sempre indicato come “il maresciallo”.
E’ stato stroncato da un infarto fulminante sabato sera, a 56 anni, mentre era a casa con la moglie Cira Esposito e le figlie Marjka e Amalia.
Originario di Castellammare di Stabia aveva diretto le stazioni dei Carabinieri di Cervinara, Roccabascerana e Avellino. ed attualente prestava servizio presso il reparto operativo di Castello di Cisterna.
Il funerale sarà celebrato presso la chiesa dell’Annunziata in via Amatucci. Presenzierà anche il generale di Corpo d’Armata, Giovanni Nistri, insieme a tantissima gente che vorrà rivolgere l’ultimo saluto ad Ernesto Primo. La prevista cerimonia per il 203° anniversario dell’Arma dei Carabinieri, in programma alle ore 10,00 al comando provinciale di Avellino, in segno di lutto è stata spostata alle ore 18,00.