AVELLINO CALCIO – Walter Taccone gioca a carte scoperte e parla anche dei possibili futuri scenari relativi alla società. Confermando di avere alcune offerte per la coogestione del club: “Ho ricevuto tre proposte scritte, ne avevo un’altra verbale. Oltre quella di D’Agostino che al momento è congelata. Le offerte sono già sopra dal notaio. Non aspetterò Angelo perchè ci sono delle scadere da rispettare. Se iscrivo la squadra, io vado avanti da solo. Se qualcuno mi da un aiuto nella gestione, sono contento. Mi piacerebbe avere al mio fianco un irpino. Ma se così non dovesse essere sono pronto a far entrare anche qualcuno da fuori. E vi posso assicurare che tra questi c’è anche un imprenditore importante”.
Taccone prosegue ancora:“L’ultimo anno è stato deficitario per una serie di motivazioni.E’ stata una stagine terribile. Adesso, torno al comando da solo, provando a far risalire l’Avellino ai vertici del campionato di serie B. C’è chi vuole subentrare. Ho fatto vedere a Michele Gubitosa le offerte scritte che ho. Si è convinto che quello che dicevo non era per alzare il prezzo. Non ho chiesto cifre esorbitanti per affiancarmi nella gestione della società. Anzi si parla di numeri molto lontani dai 6-7 milioni di euro che ho letto in giro”.
Pronto ad alzare l’asticella anche degli investimenti: “Siamo pronti a mettere un budget più alto per il mercato. Ci sono dei giocatori in uscita e ci sono altri che i direttori con l’avallo di Novellino stanno trattando. Stiamo lavorando a ritmi serrati, non abbiamo mai smesso di farlo da quando è terminato il campioanto”.
Taccone rincara la dose: “Voglio chiudere la stagione al lato sinistro della classifica.Come eravamo abituati. Nel calcio bisogna avere ambizione”.