Ormai tutto è diventato “smart”. Anche gli occhiali. Sono arrivati in Italia gli Snapchat Spectacles, gli occhiali smart per registrare, dalla prospettiva unica del proprio sguardo, dei mini filmati da 10 secondi da condividere su Snapchat.
Al costo di 149,99 euro l’utente potrà quindi socializzare in diretta – e salvare automaticamente nella sezione “Ricordi” su Snapchat – piccoli video girati in soggettiva dal formato circolare, ritoccabili con filtri, scritte ed emoticon.
Simili a dei buffi occhiali da sole, disponibili in diverse colorazioni, gli Spectacles sono dotati di due microcamere posizionate alla destra e alla sinistra delle lenti che si attivano attraverso un pulsante posto sulla stanghetta sinistra. Ad avvertire la persona che si trova di fronte che è in corso la registrazione di uno “snap”, dei led luminosi che circondano le piccole telecamere.
Una volta finita la registrazione, gli occhiali smart potranno essere riposti nella custodia che funge sia da protezione sia da caricabatterie.