Strutture sportive, a Sportdays l’incontro con l’assessore Penna

Importante appuntamento a Sportdays, dove si è parlato delle strutture sportive cittadine con il delegato provinciale Giuseppe Saviano e l’assessore all’ambiente Augusto Penna. Un tema caldo in Irpinia, dove a parte qualche caso raro, c’è una grossa carenza oppure, quelle esistenti, mostrano delle gravi lacune strutturali dovute alla poca manutenzione. Tra questi il campo Coni.  La pista di atletica è certamente uno dei punti di maggiore attenzione in una struttura come il campo coni, ma bisogna attivare la manutenzione anche per gli spogliatoi, al momento inutilizzabili dagli atleti.

“Dovrà esserci un intervento di 700mila euro per tutto l’impianto.  900 invece saranno stanziati per Partenio-Lombardi e Palazzetto. In più molto probabilmente l’amministrazione di Avellino chiederà un ulteriore finanziamento di 500mila euro.  Bisogna dare priorità alla pista di atletica, ormai nella sua fase terminale”. Ha così dichiarato il presidente Saviano.

Ciò che è di tutti, non è di nessuno, ma di ognuno. Questo lo slogan utilizzato dall’assessore penna per sottolineare il concetto. Lo slogan di Penna che ha sottolineato l’importanza del supporto della comunità.

SPOT