Ieri si è svolto il consiglio comunale al comune di Grottolella, diversi i tremi trattati dal bilancio consuntivo, al regolamento per l’Affidamento degli impianti sportivi, al caso migranti.
“Per il nostro gruppo la messa in funzione del campo sportivo rappresenta una priorità, occorre fare tutto il possibile per garantire l’apertura della struttura a settembre. Come gruppo proponiamo di utilizzare una parte dell’avanzo di bilancio per completare la struttura, inoltre proponiamo che una parte delle risorse e quindi del ricavato delle sagre venga destinato agli ultimi lavori da effettuare al campo sportivo, e quindi occorre coinvolgere tutti i soggetti presenti sul territorio attraverso una programmazione seria, il nostro lavoro svolto nella commissione Statuto e Regolamenti è stato finalizzato alla apertura di tutti gli impianti sportivi, dando priorità al campo sportivo visto la presenza sul territorio comunale di diverse associazioni sportive. Per mettere in funzione le strutture sportive, a nostro avviso, è fondamentale, fin dalla stesura del regolamento, rendere appetibili i nostri impianti sportivi, consentendo ai nostri giovani la piena fruizione di detti impianti. In merito alla questione migranti, occorre stare attenti e monitorare la situazione in ogni momento, noi siamo per l’integrazione di queste persone, ma ci vogliono tutti i controlli soprattutto quelli sanitari per evitare ogni sorta di pericolo”- è quanto in sintesi affermato dal consigliere comunale di opposizione Vincenzo Spagnuolo.
“Come gruppo di opposizione siamo per l’integrazione e l’accoglienza dei migranti, ma crediamo che le 50 persone presenti sul territorio comunale siano davvero troppe, occorre chiedere un incontro con sua Eccellenza il Prefetto di Avellino, anche perché occorre evitare ogni possibile problema sia di ordine pubblico che di salute pubblica, anche perché se il numero di migranti dovesse aumentare sarebbe poi difficile prevedere un valide programma di integrazione. Quanto al bilancio consuntivo, votiamo con convinzione no, visto che la gestione da parte dell’amministrazione non è stata limpida e ne trasparente, e non ci è dato sapere in che modo sarà destinato l’avanzo di bilancio. La diffida che il comune di Grottolella ha ricevuto dalla Prefettura di Avellino per i ritardi accumulati nella redazione e nella approvazione del bilancio previsionale e di quello consuntivo, rappresenta l’ennesima bruttissima figura annoverata da questa amministrazione assente e latitante sui veri problemi del paese. Come gruppo di minoranza non mettiamo solo in risalto le cose che non vanno, ma cerchiamo ogni giorno di contribuire al miglioramento soprattutto culturale del nostro amato paese.”- è quanto affermato in sintesi dal consigliere Marco Grossi capogruppo di Minoranza Noi per Grottolella.