Ha ucciso il compagno a coltellate, poi ha confessato il delitto alla Polizia.
L’uomo assassinato è Claudio Palladino, originario di Montemiletto, 60 anni, manager alla Manitou Italia di Castelfranco, specializzata nella produzione di macchine professionali per la movimentazione.
L’omicidio è avvenuto nell’appartamento della coppia, al terzo piano di una palazzina di via Mar Adriatico a Modena.
La notizia ha creato sgomento nel comune irpino, dove il Palladino era conosciuto e aveva ancora tanti amici e parenti.
La donna – Verona Popescu, rumena di 50 anni, era stata per diverso tempo la badante dei genitori della vittima che fino ad alcuni anni fa vivevano proprio nell’appartamento di via mar Adriatico dove la coppia si era poi trasferita.
Claudio Palladino era stato sposato con un’altra donna, dalla quale aveva avuto una figlia, ora trentenne. L’ex badante, invece, ha un figlio di 20 anni che vive in un appartamento vicino a quello del delitto, acquistato a quanto pare attraverso un aiuto economico di Palladino.
Pare che ci sia stato un litigio tra i due e che il Palladino sia rimasto vittima della furia della compagna che lo ha colpito con almeno una decina di colpi con un coltello.L’uomo non è riuscito a difendersi, tanto meno a chiedere aiuto o raggiungere le scale per fuggire: è morto in casa.
Sarebbe stata la donna rumena a chiamare poi la Polizia: “Venite ho appena accoltellato il mio compagno”. Agli agenti la donna ha confessato di essere stata lei ad uccidere il Palladino. Si indaga per chiarire il movente.
(foto Gazzetta di Modena)