Importante decisione del Tribunale di Avellino (giudici: presidente Patrizia Grasso, relatore Francesco Paolo Feo e Annachiara Di Paolo) che ha depositato il decreto di omologa del concordato preventivo proposto dalla Cedelt S.p.a..
Il Tribunale ha nominato liquidatori l’avv. Ferdinando Frasca ed il dott. Antonio Savino dopo avere esaminato il piano di concordato predisposto dagli advisor della società Gianluigi Palmieri e Bruno Meoli, votato dal 77,44% dei creditori ammessi al voto.
La Cedelt S.p.a. opera nella Zona Industriale di Avellino dove sono presenti i magazzini tecnici, gli uffici amministrativi e le attrezzature necessarie allo svolgimento dell’attività. Si tratta di una importante azienda che ha sviluppato uno specifico Know-how nel settore della costruzione, della infrastrutturazione e della manutenzione di impianti eolici, entrando nello specifico e importante mercato in cui ha assunto notevoli commesse che si sono aggiunte a quelle della manutenzione e infrastrutturazione di impianti di distribuzione di energia elettrica.
Il fatturato registrato nell’esercizio commerciale 2012 dell’azienda che vanta oltre 100 dipendenti, ha superato i 40 milioni di euro.
Poi c’è stata la crisi del 2013, dovuta a una legislazione penalizzante per il mercato dell’energia eolica e negli anni successivi la Cedelt S.p.a. ha accusato pesanti criticità in un mercato che ha registrato l’ingresso di competitors stranieri in grado di offrire notevoli ribassi. Perciò si è resto necessario accedere alla procedura di concordato preventivo.