Il tam tam era partito sui social. Una riunione spontanea per affrontare il problema dell’emergenza idrica. Distacchi che si susseguono quotidianamente. Ed i nervi e la pazienza dei cittadini montoresi sono al limite. Da qui la mobilitazione.
I cittadini si sono dati appuntamento ieri pomeriggio in piazza mercato alla frazione San Pietro di Montoro. Ed in piazza di cittadini ce ne erano. E c’era tanta voglia di confrontarsi per capire cosa fare per provare a venire fuori dall’emergenza. Perchè come spiegano i presenti “paghiamo ma per avere disservizi. Di acqua ne abbiamo poca”.
La riunione, dopo qualche minuto dall’inizio, è stata però interrotta dall’arrivo degli agenti della polizia municipale. I caschi bianchi lamentavano la mancanza di una comunicazione da parte degli organizzatori dell’incontro. I cittadini dal canto loro hanno ribadito che si trattava di una riunione spontanea “per parlare di un problema che riguarda tutti noi cittadini”. Non sono mancati momenti di tensione.
Alla fine i cittadini hanno lasciato piazza mercato non prima di aver deciso di dare vita ad un comitato che si confronti con le istituzioni per dare voce ai cittadini rispetto ad una emergenza che si protrae ormai da troppo tempo.