Ancora fiamme lungo il raccordo Sa-Av, esposto in Procura per disastro ambientale

Ancora fiamme lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino. Dopo l’incendio verificatosi nei giorni scorsi a Solofra un nuovo rogo è stato appiccato nel territorio del comune di Baronissi, in provincia di Salerno, al margine della carreggiata sud.

Gianfranco Valiante, il primo cittadino del comune irnino, ha spiegato: “Nella estate più tormentata e più torrida non poteva mancare, neppure oggi, il rogo quotidiano. Appiccato il fuoco a ridosso della corsia sud autostradale, nelle vicinanza del Santuario della Madonna delle Grazie a Sava, fortunatamente in un posto risultato accessibile ai mezzi di soccorso”.

“Nella giornata di domani, rilancia Valiante, invierò al Procuratore della Repubblica un ulteriore esposto a carico di ignoti per disastro ambientale. Un sentito ringraziamento a chi si è immediatamente attivato per lo spegnimento dell’incendio e per la bonifica della intera zona: Vigili del Fuoco, Anas, Comunità Montana, Polizia Municipale, Associazione ‘Il Punto’. Grazie per l’immancabile e professionale impegno”.

SPOT