Casolare in fiamme a Guardia Lombardi. I Vigili del Fuoco di Avellino sono dovuti intervenire in contrada Rapallina adiacente alla SS 303 km 19.600, per un incendio di sterpaglie, che poi si è esteso ad un casolare di limitrofo.
La sala operativa del Comando di via Zigarelli, ha inviato sul posto la squadra del distaccamento di Montella, Lioni e Bisaccia, oltre ad un’autobotte in supporto dalla sede centrale. All’interno della struttura, un’autovettura, attrezzi agricoli e materiale vario. Ci sono volute più di tre ore di lavoro per lo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza.
Un grosso rogo anche tra Vallata e Lacedonia nell’area del Calaggio. E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Avellino, e dei comandi limitrofi. Le squadre impegnate: distaccamento di grotta, distaccamento di Bisaccia, distaccamento di Foggia, aib di Caserta più 2 autobotti, 1 autobotte da Salerno. 4 squadre della comunità Montana, otto Canadair. La superfice interessata dall’incendio è di circa 70.