Grossi pezzi di cemento si sono staccati da un balcone al secondo piano di un palazzo Iacp in via Cigliano a Sant’Agata irpina. I pezzi del frontino sono finiti in parte sul balcone dell’abitazione al primo piano dell’immobile ed in parte sull’asfalto. Solo il caso ha voluto che quei pezzi di cementi non abbiano colpito nessuno.
I residenti hanno allertato la polizia municipale ed i vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino. L’area è stata transennata ed i caschi rossi hanno provveduto alla messa in sicurezza del balcone.
Il fatto è però che non è la prima volta che dal palazzo al 12A di via Cigliano vendono giù pezzi di intonaco e di cemento. I residenti raccontano come in più occasioni i vigili del fuoco sono stati allerati. Sono intervenuti ed hanno provveduto alla rimozione delle parti ammalorate. All’appello, però, manca lo Iacp che dovrebbe provvedere a rifare la facciata.
Attraverso il sindacato inquilini hanno provato a sollecitare l’Istituto autonomo case popolari. La risposta che ne hanno ricevuto è che mancano le risorse. Nel frattempo a via Cigliano continuano a cadere pezzi di palazzo.