In autostrada con tachigrafo manomesso, denunciato autista di un tir. A cadere nella rete dei controlli disposti dalla Sezione Polizia Stradale di Avellino, diretta dal Vice Questore aggiunto Dr. Renato Alfano, gli agenti della personale Polizia Stradale di Avellino Ovest, hanno “beccato” O.N., 53 enne molisano che, viaggiava con il cronotachigrafo digitale alterato dall’utilizzo di un magnete che, alterava i dati di registrazione delle attività del conducente. L’autotrasportatore è stato fermato lungo l’autostrada A/16 Napoli- Canosa.
L’autotrasportatore, al momento del fermo e del controllo, attraverso la stampa dello scontrino della attività, risultava in riposo, pur avendo percorso diverse centinaia di chilometri. Gli Agenti della Sottosezione della Polstrada di Avellino Ovest, hanno sottoposto il mezzo fermato ad una attenta verifica tecnica che, ha permesso di scoprire la calamita, sottoposta a sequestro penale.
Al conducente è stata ritirata la patente e comminata una multa pari a 1698 €.
Nella sola giornata di ieri, la Sottosezione di Avellino Ovest, lungo l’Autostrada A/16 , ha sottoposto a controllo 35 veicoli commerciali.
Comminate 22 sanzioni relative all’applicazione del Codice della Stradale, ritirate 2 patenti di guida e sequestrato 2 veicoli sprovvisti di assicurazione, 2 veicoli con sovraccarico e sospeso dalla circolazione altri 2 veicoli per inadempienze agli obblighi di revisione.