Una uscita in barca approfittando del tempo ancora bello. Sul Manta 620, un natante di circa sette metri di lunghezza, erano salite due coppie di amici, spesso compagni di viaggio, molto legati tutti e quattro dalla passione per il mare e per la pesca.
Improvvisamente il natante ha imbarcato acqua, gli occupanti che in quel momento erano a circa 600 metri dalla costa di Rio-Vivo Marinelle di Termoli, erano quasi riusciti ad approdare a riva. Sono stati recuperati a cento metri dalla terraferma.
A bordo c’erano l’avellinese Gerardo Pavarese, ex assicuratore di 78 anni e sua moglie Giovanna Cattina con la coppia di amici formata da Tommaso Buffolino e consorte.
I soccorritori hanno riportato a riva l’imbarcazione e le quattro persone. Per Giovanna Cattina e Tommaso Buffolino non c’è statonulla da fare. Si sono salvati Gerardo Pavarese e la moglie del suo amico, attualmente ricoverati in ospedale.
La Procura della Repubblica di Larino ha aperto una inchiesta in merito all’incidente. Pavarese è indagato: il sostituto procuratore della Repubblica Ludovico Vaccaro avrebbe ipotizzato l’accusa di omicidio colposo plurimo per l’avellinese che dovrà difendersi pure dalla responsabilità di sommersione colposa di natante.