Ladri di castagne in azione a Serino. I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 25enne ed un 40enne ritenuti responsabili del reato di furto aggravato.
I due avevano deciso di mettere a segno un furto all’interno di un castagneto di Serino. Sfortunatamente per loro sono stati notati dal proprietario del fondo che, andato per controllare lo stato del castagneto e la quantità di castagne già cadute a terra, ha notato in lontananza i due soggetti intenti a raccogliere il frutto. L’uomo si è diretto verso di loro. Dopo essersi presentato come proprietario del terreno, i due, con fare spavaldo, si sono rifiutati di lasciare il raccolto che hanno caricato sul loro veicolo per poi allontanarsi.
Al proprietario del castagneto non è restato altro da fare che rivolgersi ai carabinieri.
La “Gazzella” ha bloccato il veicolo segnalato con a bordo i due malfattori. Nel mezzo sono stati rinvenuti dei sacchetti contenenti complessivamente una cinquantina di chili di castagne. Condotti in Caserma il 25enne ed il 40enne sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Avellino.
A carico dei due è stato emesso anche Foglio di Via Obbligatorio.
Le castagne sono state restituite all’avente diritto.