Denunce e fogli di via, operazione di controllo del territorio dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno attuato un dispositivo di controllo del territorio. Il bilancio complessivo è stato di 2 persone denunciate in stato di libertà; 127 le autovetture controllate e 215 gli identificati. Elevate altresì svariate contravvenzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada.

A Gesualdo, un 50enne è stato denunciato per detenzione illegale di armi: è stato trovato in possesso di un fucile ed una pistola ricevuti dal defunto genitore ma mai denunciati.

In collaborazione con la stazione Carabinieri Forestale di Mirabella Eclano i militari hanno deferito in stato di libertà il titolare di un’officina di Venticano poiché ritenuto responsabile di non aver regolarmente smaltito degli olii esausti. Sanzioni amministrative invece a carico di un 55enne di Villamaina ed un 70enne di Gesualdo, rispettivamente per violazioni di disposizioni in materia di rifiuti di prodotti da fumo e di rifiuti di piccolissime dimensioni nonché per abbandono di rifiuti.

E’ arrivata la segnalazione alla Prefettura di Avellino per un operaio di Pietradefusi e due studenti di Montemiletto, che, all’esito di perquisizione, sono stati sorpresi in possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti di tipo marijuana, sottoposta a sequestro.

Infine, sono stati allontanati con proposta di Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio cinque pluricensurati per reati contro il patrimonio, dell’età compresa tra i 20 ed i 60 anni, che, senza un giustificato motivo venivano sorpresi a girovagare nei pressi di abitazioni isolate.

SPOT