Occhi aperti sul mercato. L’Avellino cerca di lavorare a ritmi serrati per regalare a Walter Novellino i giusti elementi da inserire in organico, ma permettere anche al tecnico di Montemarano di allenare solo i giocatori con cui dovrà continuare la stagione. Il trainer ex Palermo e Modena ha già fatto la sua lista per quanto concerne le uscite: Moretti, Paghera (Brescia o Pescara con le Rondinelle sempre favorite), Ghila (mai impiegato) e Suagher (anche se per quest’ultimo il procuratore Bia ha confermato la volontà di continuare l’avventura in Irpinia).
Per quanto riguarda le operazioni in entrata, il direttore sportivo Vincenzo De Vito sta effettuando diversi sondaggi. Si continua a monitorare la situazione di Machin giocatore della Roma, in prestito al Brescia, mentre si attende solamente l’ufficialità per Ndoj e Palombi con cui ci sarebbe già una intesa di massima.
Per il giovane Edera del Torino nelle ultime ore, si sarebbe inserito anche il Pescara di Zeman.
In avanti bisognerà capire l’evolversi della situazione relativa ad Ardemagni. L’attaccante continua ad avere diversi corteggiatori, ma sia la società che Novellino non vogliono privarsi di un calciatore così importante.
L’eventuale approdo di Vacca a Parma, potrebbe spingere Barillà, altro giocatore cercato con una certa insistenza verso l’Irpinia.
Con l’Atalanta è tornato in piedi il discorso relativo al centrocampista Melegoni. Mentre c’è stato un abboccamento anche con la Sampdoria per lo slovacco Ivan. Calciatore che lo scorso anno, ha giocato con la maglia del Bari.
In caso di addio l’Avellino ha messo gli occhi su Puscas del Benevento e sull’ex Galabinov, ora al Genoa.
L’obiettivo è quello di inserire in organico giocatori che possano permettere al trainer irpino, di raggiungere il 3-5-2.