Avellino, inizio shock: 1-2 il finale contro il Parma

AVELLINO-PARMA:1-2

AVELLINO (4-4-1-1): Lezzerini; Pecorini (37′ st Laverone), Ngawa, Kresic, Rizzato; Molina (11′ st Morosini), De Risio (22′ pt Cabezas), Di Tacchio, D’Angelo; Castaldo; Asencio. A disp.: Casadei, Marchizza, Moretti, Migliorini, Vajushi, Ardemagni, Falasco, Morero, Wilmots. All.: Novellino.

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Munari (35′ st Scavone), Barillà; Insigne, Calaiò (41′ st Cerav0lo), Baraye (30′ st Di Gaudio). A disp.: Nardi, Dini, Vacca, Lucarelli, Frediani, Anastasio, Gazzola, Siligardi,  Sierralta. All.: D’Aversa.

ARBITRO: Martinelli di Roma 2.

MARCATORI: 4′  pt Gagliolo, 8′ pt Barillà, 33′ pt Asencio

NOTE: Ammoniti: Kresic (A), D’Angelo, Di Tacchio (A), Dezi, Insigne (P). Agnoli: 6-2

AVELLINO CALCIO – 4-4-1-1 con Lezzerini in porta, difesa a quattro Pecorini, Ngawa, Kresic e Rizzato. In mediana Molina, De Risio, Di Tacchio e D’Angelo In avanti Castaldo alle spalle di  Asencio.

2′ pt conclusione di Insigne deviata in angolo. Dopo il tiro dalla bandierina di Dezi al 4′ è Gagliolo tutto solo in area a segnare l’1 a 0. Cross di Pecorini per la testa di Castaldo, ma Frattali blocca senza problemi. 8′  Dezi si libera  in area e calcia a rete, con Lezzerini che respinge. Sulla sfera  arriva Calaiò che mette in mezzo per Barillà che non perdona.  17′ Lezzerini si oppone su una punizione di Calaiò e sventa il pericolo. 27′ pt Asencio si libera di un avversario, mette in mezzo per Castaldo che appoggia all’accorrente Di Tacchio con la conclusione che finisce di poco fuori. Un minuto dopo ci prova Cabezas dalla distanza. 31′ tiro di Pecorini da dimenticare. 33′ l’Avellino accorcia, cross di Cabezas, conclusone di D’Angelo deviata da Frattali, sulla sfera Asencio che da due passi accorcia.  In pieno recupero l’Avellino ha l’occasionissima per pareggiare con Cabezas che su una sponda di Castaldo manda leggermente al lato. Espulsi Novellino e D’Aversa.

SECONDO TEMPO- 8′ palo di Insigne, sulla sfera Gagliolo che calcia alto.Dopo sei mesi torna in campo Morosini. 25′ tiro di Di Tacchio che finisce di poco oltre la traversa. 31′ punzione di Di Tacchio con colpo di testa di Kresic bloccato. 33′ D’Angelo per Pecorini che impatta di testa, ma Frattali blocca. 36′ tentativo di Di Tacchio ancora alto. 39′ cross di Rizzato per la testa di Asencio. Conclusione debole. 42′ st Dezi alta sulla traversa. Finisce qui il match del Partenio.

SPOT