Ha stretto le mani attorno al collo della moglie ed ha provato a strozzarla. Provvidenziale è stato l’intervento dei carabinieri. E’ accaduto a Grottaminarda. La donna, all’arrivo dei militari, aveva sul collo e sul viso i segni dell’aggressione subita. Ai militari ha raccontato quanto da tempo era costretta a subire dal marito che spesso la sottoponeva a tali maltrattamenti e violenze, arrivando a minacciarla finanche di morte.
Ha parlato del violento litigio avvenuto poco prima, durante il quale il marito convivente aveva tentato di strangolarla, stringendole le mani alla gola. Il tutto davanti agli occhi atterriti dei figli piccoli. La malcapitata è fortunatamente riuscita ed ha provato a dare l’allarme. Il marito le è nuovamente addosso. Le ha strappato il telefono di mano e l’ha gettato a terra.
La donna allora è corsa a rinchiudersi in una stanza e da qui è riuscita a chiamare i carabinieri.
I militari hanno arrestato il 43enne ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, allontanato dalla casa familiare e sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari.