Gentleman Morosini nelle mani di Frattali

‘E’ un grande onore ricevere questo premio perché dietro non c’è una motivazione sportiva ma umana. Un premio che porta il nome di un ragazzo che i valori del fair play li portava davvero‘. ‘Fair play è una parola a noi famigliare, cerchiamo di diffonderla in tutti i campi e attraverso campagne dedicate. E’ un nostro valore fondante‘. Pensieri e parole, rispettivamente, di Pierluigi Frattali e di Mauro Balata che alla caserma Teulié di Milano hanno partecipato lunedì 14 maggio al Gentleman Morosini, l’evento dedicato alla consegna dei premi Fair play organizzato da Gianfranco Fasane Federico Aloisi.

Il portiere del Parma ha ricevuto dalle mani del presidente della Lega B il riconoscimento dedicato all’ex giocatore del Livorno Piermario Morosini, di cui Frattali era amico al punto da indossare una sua maglia, sotto quella ufficiale, in ogni partita. Un affetto che risale ai tempi del Vicenza, quando i due si conobbero e condivisero la stessa stanza durante i ritiri, e che continuò anche quando cambiarono squadra.

La Giuria, composta da prestigiose firme del giornalismo sportivo, ha preso in esame il comportamento dentro e fuori del campo di alcuni giocatori delle squadre della Serie B ConTe.it segnalati dalle società: atleti con le caratteristiche, umane e comportamentali, esaltate dal premio correttezza, tolleranza e rispetto per l’avversario.

Il Premio Gentleman è stato ideato nel 1996 da Gianfranco Fasan e Federico Aloisi. Dal 2014 Javier Zanetti è il Presidente Onorario.

SPOT