Mercogliano: cittadinanza onoraria all’ultra maratoneta quattro volte Campione del Mondo

In occasione del conferimento della Cittadinanza Onoraria da parte del Comune di Mercogliano (Av) all’ultra maratoneta quattro volte Campione del Mondo Modestino Preziosi, che si terrà nella sala Consiliare venerdi 18 maggio alle ore 20,00, sarà presentata durante la conferenza stampa che si terrà il mattino seguente, il progetto medico-sportivo ideato dal Dott. Umberto Santaniello e coordinato dal giornalista Sebastiano Sandro Ravagnani, in qualità di produttore televisivo e l’Arch. Nadia Maletta in qualità di capo progetto autorale, per la realizzazione di un reality televisivo che riprenda le performance di alcuni atleti NO LIMITS che si cimenteranno nella scalata di diversi vulcani attivi del mondo. Da questo reality a puntate sarà realizzato anche un cortometraggio.

I protagonisti principali saranno l’atleta Campione del Mondo Modestino Preziosi che detiene sei primati del mondo e ancora oggi è primatista mondiale di Maratona estrema e detiene anche il primato di percorrenza sulla Grande Muraglia Cinese inoltre Modestino Preziosi è stato il primo atleta al mondo a scalare i 6490 metri senza l’apporto di ossigeno.

Ad accompagnarlo in questa avventura medico-sportiva un altro grande atleta, la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angels 84″ di Pentatlhon moderno a squadre, l’ultra maratoneta Mauro Prosperi.

SPOT