A partire da venerdì 20 luglio e fino a mercoledì 25 luglio, Solofra diventerà l’ombelico del mondo con la 21esima edizione del Playground Zone, il festival che nel corso degli anni ha catapultato sul palco di piazza Mercato i migliori artisti del panorama musicale (ma non solo) italiano, diventando punto di riferimento in Campania.
Il programma musicale parte sabato 21 luglio con l’unica tappa gratuita in Campania di Capo Plaza, il giovane fuoriclasse del trap, già Disco di Platino e recordman di download su Spotify e visualizzazioni su Youtube con i suoi singoli che hanno già infiammato l’estate italiana. “20” è il suo album d’esordio e al suo interno si trovano importanti collaborazioni come quelle con Sfera Ebbasta, DrefGold e Ghali.
Lunedì 23 luglio sarà, invece, la volta di Biondo, il cantante protagonista (e più chiacchierato) di Amici 17, al suo debutto discografico e già diventato idolo di tantissime ragazze durante la sua avventura televisiva. Oltre all’hip hop e al trap, il festival propone musica a 360 gradi.
L’ultima serata, mercoledì 25 luglio, sarà infatti dedicata al rock d’autore con il concerto de Le Vibrazioni che faranno tappa a Solofra nell’ambito del loro Così Sbagliato Summer Tour.
Nei prossimi giorni sarà svelato l’intero programma. Playground Zone è anche sport e sociale con gli immancabili tornei di beach soccer, basket e altro, che riempiranno il pomeriggio della Playground Arena di Solofra.