Progetto Doppia W: Work Women, al via il Concilia Point ed il Coworking. Il Concilia Point, collocato all’interno del Comune di Solofra, ha il duplice obiettivo di fornire informazioni ed assistenza sulle modalità e sugli strumenti di ingresso nel mondo del lavoro indirizzato alle donne in età lavorativa, inoccupate o disoccupate e di aiutare le donne che già lavorano a conciliare i tempi del lavoro e della realizzazione professionale coi tempi della cura della famiglia e dei figli.
Il Coworking è uno spazio condiviso a disposizione delle donne che vogliono mettersi in gioco, rendendosi autonome e costruendo o rafforzando in tal modo il proprio universo lavorativo. Il coworking permetterà loro di abbattere i costi iniziali per poter svolgere un’attività economica, e le donne che si avvarranno di questa opportunità saranno affiancante da personale qualificato che le aiuterà ad ottimizzare le proprie prospettive.
Lo sportello Concilia Point seguirà i seguenti orari: il lunedì dalle 9.30 alle 12, il martedì dalle 16 alle 18, il mercoledì dalle 9 alle 12, il giovedì di nuovo dalle 16 alle 18. Il venerdì, infine, lo sportello sarà aperto di mattina, dalle 9.30 alle 12.
Lo spazio di coworking funzionerà invece, in questa prima fase, il lunedì ed il mercoledì mattina dalle 9 alle 13.