Chi ha interesse per fare calcio ad Avellino si faccia avanti entro domani o taccia per sempre.
E’ questo il concetto espresso dal Sindaco Vincenzo Ciampi, che ha spiegato i passi da compiere per l’iscrizione del nuovo Avellino al prossimo campionato di Serie D.
“Abbiamo saputo che gli uffici della Figc chiudono venerdì alle 14, quindi abbiamo proceduto alla redazione di un avviso pubblico per convogliare le manifestazioni di interesse che dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 di domani, giovedì 9 agosto. I tempi sono ristretti, ma siamo in contatto con la Lega Nazionale Dilettanti e con la Figc già dal pomeriggio di ieri”.
“Nei giorni scorsi ho avuto contatti telefonici con due imprenditori non irpini – ha proseguito il primo cittadino -.
Chi è interessato deve presentare un progetto serio e versare 150 mila euro per l’iscrizione al campionato. Ma deve farlo entro venerdì pomeriggio”.
Tempi risicati, sarà una corsa contro il tempo. Ciampi non si sbilancia sui nomi: “Non posso rivelare l’identità di chi mi ha contattato telefonicamente.
Gubitosa? Non si è fatto sentire, ma meglio così, non voglio che si pensi a rapporti privilegiati.
Taccone? Non l’ho sentito. Può presentare il suo progetto? Sì, non ci sono regole che precludono questa possibilità, ma sarò io, con la commissione che istituirò nelle prossime ore, a decidere chi ha i requisiti per far ripartire il calcio ad Avellino”.