Tre foggiani, di età compresa tra i 20 e i 50 anni e tutti con precedenti giudiziari, sono finiti nella rete dei militari dell’Arma, nel corso di controlli del territorio finalizzati al contrasto dei reati predatori. Il terzetto è stato intercettato e bloccato dalla pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino, a Grottaminarda, mentre era a bordo di un’auto presa a noleggio.
All’esito della perquisizione dell’automobile sono stati rinvenuti quattro passamontagna, due paia di guanti, una torcia ed una scatola contenente chiodi artigianali a quattro punte, detti “triboli”, usati per forare i pneumatici e bloccare l’avanzata delle Forze dell’Ordine in caso di inseguimento. Condotti in Caserma, per gli stessi è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Benevento per il reato di cui all’art. 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110 (Porto di armi od oggetti atti ad offendere). Uno dei tre è stato dichiarato in arresto per inosservanza dell’obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
I tre soggetti potrebbero essere gli stessi autori di alcuni colpi perpetrati in alcune abitazioni o esercizi pubblici o anche membri della banda specializzata nei furti ai bancomat con esplosivo.