Il Comune di Atripalda non ha versato i contributi per i dipendenti: grave denuncia del Sindacato

Il Comune di Atripalda non avrebbe versato i contributi ai dipendenti per gli anni 2000-2002.

Quello che noi pubblichiamo in formula dubitativa, perchè sembra impossibile possa essere vero, viene invece denunciato in modo deciso dal Presidente Provinciale del Sindacato Federdipendenti di Avellino, Giovanni Ardolino, il quale ha fornito la seguente nota:

Il sindacato Federdipendenti della provincia di Avellino, denuncia pubblicamente il grave inadempimento del Comune di Atripalda relativo agli obblighi di contribuzione previdenziale per i dipendenti dell’Ente.

Per gli anni 2000- 2001 e 2002 non risultano, infatti, versati i contributi, con gravi conseguenze a carico dei lavoratori e per responsabilità ad essi non imputabili.

Gli incolpevoli dipendenti sono venuti a conoscenza dell’inottemperanza da parte dell’Ente solo recentemente.

Tra qualche giorno, i legali del Sindacato provvederanno ad attivare le procedure per la regolarizzazione dei contributi e per stigmatizzare la grave mancanza del Comune di Atripald”.

Si tratta di una gravissima denuncia per la quale non mancheranno accertamenti di responsabilità, anche di ordine penale, a carico di chi non ha provveduto a compiere gli atti necessari per il versamento dei contributi.

 

 

 

SPOT