Al “Cimarosa” la seconda edizione di “Classica in Jeans”: giovedì il primo concerto

Non si ferma l’attività artistica del Conservatorio di Avellino, presieduto da Luca Cipriano e diretto da Carmelo Columbro, che presenta all’Irpinia una nuova rassegna musicale. Diciotto concerti dedicati alla grande classica e portati in scena con la verve e l’energia dei giovani allievi musicisti e coristi del «Cimarosa».

Giovedì 20 settembre alle 20.30, nell’Auditorium «Vitale» di piazza Castello, prenderà il via «Classica in Jeans – Vol II», la rassegna concertistica organizzata dal «Cimarosa», giunta alla seconda edizione, che si dipanerà lungo i mesi di settembre, ottobre e novembre e fornirà una ribalta importante ai giovani grandi musicisti e coristi allievi del Conservatorio di Avellino. Si parte con «L’evoluzione della tecnica pianistica – Da Clementi a Rachmaninoff» raccontata in note dal pianoforte solista di Antonio Biancaniello.

La rassegna proseguirà venerdì 21 settembre, sempre alle ore 20.30, con «La musica da camera in Europa alla fine dell’800 – Le formazioni cameristiche». 

 

SPOT