Avellino liquidato dal Nola in Coppa Italia: sconfitto 0-1 dinanzi ai tremila del Partenio

E’ andata male la prima partita del nuovo Avellino dinanzi al proprio pubblico. Il Nola ha vinto la partita con il minimo scarto (0-1) con una rete di Esposito che al 40′ del primo tempo ha saputo sfruttare una indecisione della retroguardia deviando in rete un assist di Colarusso.

Partita giocata con mestiere dagli ospiti, abituati alla categoria, contro un Avellino che deve ancora migliorare in termini di intesa e di tenuta fisica. C’è tempo per farlo, perchè la stagione è appena iniziata.

La gara non è stata esaltante, il pubblico (circa 3000 spettatori) ha svolto il proprio ruolo in modo generoso e passionale offrendo un apporto notevole che l’Avellino SSD non ha saputo sfruttare al cospetto di un Nola concreto e tenace che, dopo il vantaggio, ha saputo gestire con intelligenza la partita conducendola a termine con un successo che consente agli uomini di Liquidato di giocare contro il Sorrento nel successivo turno di Coppa Italia.

Il Calcio Avellino SSD dovrà invece concentrarsi unicamente sul campionato con la prossima gara interna contro l’Albalonga in programma domenica.

Queste le formazioni che si sono affrontare al Partenio in Avellino-Nola (0-1)
AVELLINO (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino (33′ st Mentana), Morero, Dondoni, Scarf; Totaro (1′ st Tompte), Buono, Acampora (20′ st Matute), Ciotola; Ventre (1′ st Gerbaudo), Sforzini (13′ st De Vena). A disp.: Bruno, Mikhaylovskiy, Patrignani, Urbansky. All.: Graziani
NOLA (4-3-3): Gragnaniello; Lippiello (8′ st Paradisone), Pepe, Varriale  (28′ st S. Del Prete), Lenci; Colarusso (23′ st Lauri), Olivieri, Vaccaro (29′ st Falanga); Del Prete, Esposito (39′ st Stoia), Tagliamonte. A disp.: Capasso, Lauri, Madonna, Gioventù, Sare. All.: Liquidato.
ARBITRO: Centi di Viterbo.
MARCATORE: 40′ pt Esposito.
NOTE: spettatori 2635 paganti. Espulso: al 44′ st Dondoni (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Colarusso (N), Morero (A), Del Prete (N), Vaccaro (N), Tompte (A) per gioco violento. Angoli: 9-4 per l’Avellino. Recupero, pt 1′, st 4′.

SPOT