Fca di Pratola Serra, il Partito Democratico interroga il ministro Di Maio

Fca di Pratola Serra, il Partito Democratico di Avellino interroga il ministro Luigi Di Maio.

L’on. Chiara Gribaudo, responsabile lavoro e professioni in segreteria nazionale e rappresentante del PD in seno alla XI Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera dei Deputati, su proposta della Federazione provinciale del PD di Avellino ha rivolto una interrogazione al vicepremier sul futuro produttivo ed occupazionale dell’impianto irpino.

Fca dal 2022 ha annunciato lo stop alla produzione di motori diesel. E proprio nella realizzazione di questa motorizzazione l’impianto di Pratola Serra ha il suo core business. Da qui dunque la necessità di fare chiarezza.

“Come Federazione provinciale di Avellino, spiega Giuseppe Di GUglielmo segretario provinciale della federazione irpina del Pd, vi è l’intenzione di calendarizzare un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e le Rsu provinciali per illustrare finalità dell’iniziativa parlamentare e divulgare le iniziative territoriali che il partito provinciale metterà in campo nel mese di settembre, per garantire concretezza al percorso parlamentare immaginato dal PD”.

SPOT