Lioni, la street art di Bagout sposa Riti di Fuoco

LIONI – Nell’ambito della rassegna artistica “BAGOUT 2018”, organizzata dall’ApS La Prediletta, l’artista Dem terrà a Lioni un workshop sulla  “Progettazione e realizzazione di installazioni artistiche con materiali naturali” che andrà a integrare l’evento dei “Riti di Fuoco” con la realizzazione di 4 installazioni artistiche di arte condivisa insieme ai partecipanti.

Le installazioni, realizzate esclusivamente con materiali vegetali, andranno ad arricchire il programma dei falò realizzati per la festa della “Madonna de lo Fuoco”. Infatti, la sera dell’8 dicembre 2018 a Lioni, alle ore 19.00, esse prenderanno fuoco.

Il workshop, della durata di 40 ore, si terrà da lunedì 3 a sabato 8 dicembre con una capienza massima di 25 posti, presso Pro Loco Lioni (Corso Umberto I) e Centro Pluriuso “A.Pertini” (viale 4 novembre).

BIO ARTISTA

“DEM, come un moderno alchimista, crea personaggi bizzarri, creature surreali, abitanti di uno strato impercettibile della realtà umana. Multiforme ed ironico, le sue opere che spaziano dal wall-painting, all’illustrazione, alla pittura su tela, si arricchiscono di un linguaggio simbolico che invita ad elaborare un proprio codice d’accesso per questo mondo enigmatico ed arcano. L’avvicinamento a tematiche antropologiche e legate alla natura stimolano l’artista a una costante sperimentazione, giunta negli ultimi anni alla produzione di un film e alla creazione d’installazioni composte esclusivamente da materiali naturali.”

SPOT